Utilizzo della Didattica Digitale Integrata

Progettazione dell'attività didattica in modalità digitale.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata individua i criteri e le modalità per riprogettare l’attività didattica in DDI, a livello di istituzione scolastica, tenendo in considerazione le esigenze di tutti gli alunni.


La Didattica Digitale Integrata (DDI) viene proposta agli studenti come modalità didattica sostitutiva della didattica in presenza in caso di condizioni epidemiologiche contingenti o di nuovo Lockdown.

Per implementare la DDI il nostro istituto si avvale principalmente di due strumenti G-Suite for Education che è un complesso ambiente nel quale gli account degli studenti accedono ad un complesso ecosistema di applicazioni che vanno dalla posta elettronica alle classi virtuali e il registro elettronico.

Gli strumenti della DDI, in particolare G-Suite for Education, sono sempre a disposizione delle nostre classi per ampliare l’offerta formativa e fornire al gruppo classe un valido supporto che estende lo spazio classe. In particolare lo strumento Classroom virtualizza le classi e definisce un ambiente di apprendimento stimolante che amplia le opportunità di apprendimento–insegnamento in presenza.

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Servizi collegati

Google Workspace for Education

Tag pagina: Offerta formativa