DDI

Didattica Digitale Integrata

La Didattica Digitale Integrata (DDI) viene proposta agli studenti come modalità didattica sostitutiva della didattica in presenza in caso di condizioni epidemiologiche contingenti o di nuovo Lockdown.

Per implementare la DDI il nostro istituto si avvale principalmente di due strumenti G-Suite for Education che è un complesso ambiente nel quale gli account degli studenti accedono ad un complesso ecosistema di applicazioni che vanno dalla posta elettronica alle classi virtuali e il registro elettronico.

Gli strumenti della DDI, in particolare G-Suite for Education, sono sempre a disposizione delle nostre classi per ampliare l’offerta formativa e fornire al gruppo classe un valido supporto che estende lo spazio classe. In particolare lo strumento Classroom virtualizza le classi e definisce un ambiente di apprendimento stimolante che amplia le opportunità di apprendimento–insegnamento in presenza.