FAD Formazione a Distanza

Lo studente interessato ad effettuare parte del PSP in FAD deve produrre apposita domanda al momento dell’iscrizione o comunque non oltre il termine previsto dalla scuola per le nuove iscrizioni nell’anno scolastico di riferimento. (Primo quadrimestre).
La FAD viene erogata in modalità asincrona mediante l’ausilio del “Compito a distanza” del registro elettronico SOGI (Lo studente accede con le credenziali personali). L’uso del registro garantisce il tracciamento dell’attività dello studente che deve scaricare il materiale e lavorare in autonomia secondo le indicazioni fornite.
La FAD prevede la fruizione di UDA o parte di UDA, a distanza per un massimo del 20% del PSP suddiviso, in maniera proporzionale all’impegno orario di ogni disciplina.
Le attività in FAD sono erogate per disciplina e prevedono comunque una verifica scritta da svolgersi in presenza che ha lo scopo di accertare l’acquisizione delle competenze erogate.
Le attività in FAD prevedono del materiale da fruire a distanza in modalità asincrona suddiviso in sezioni di non più di 4 ore con test di autovalutazione. Le sezioni potranno essere più di una fino al raggiungimento del monte ore previsto in FAD per la singola disciplina.
L’attribuzione del monte ore sarà a cura del docente della disciplina previo verifica delle svolgimento dell’attività a distanza e del esito positivo della prova scritta.